
Ecommerce visto da Axema
Fai crescere la tua azienda online con un sito Web di eCommerce progettato e sviluppato da professionisti del settore. Affidati al nostro team di sviluppatori Prestashop, Magento certificati per costruire, supportare o espandere un negozio affidabile; le piattaforme di eCommerce più flessibili al mondo.
Tendenze e-commerce in COVID19
Mentre l’epidemia di COVID19 avanza, alcuni prodotti e marchi stanno avendo successo attraverso l’utilizzo dei siti e-commerce, mentre le vendite degli altri vengono inevitabilmente colpite molto duramente.
In questo articolo passeremo in rassegna alcune problematiche e/o vantaggi di diverse attività e prodotti, che stanno decisamente puntando verso l’alto con il commercio elettronico durante l’epidemia Covid.
Molte persone sono a casa in quarantena e ordinano online per poter rimanere in sicurezza.
Il modo più semplice per ottenere merci a casa tua è ordinarle online.
Oggi dunque esamineremo alcuni dei migliori prodotti che stanno scalando i trend su Google per l’e-commerce ed inizieremo con un elenco di alcuni dei più ovvi.
Abbiamo ottenuto una serie di dati analizzati via Google Trends per le tendenze in rialzo.
Prima ancora di entrare nel commercio elettronico, alcune delle cose che stanno tendendo al rialzo sono i settori del food.
I settori del food sono aumentati di quasi il 4.000% in Google Trends, in questa condizione di Pandemia.
Il mercato immobiliare ad esempio è in crash, è infatti è sceso di quasi il 700% negli ultimi giorni.
Le persone sono di conseguenza molto più preoccupate di rifornirsi di prodotti alimentari, anziché del crollo del mercato immobiliare.
Alcune aziende di e-commerce dunque stanno davvero facendo uno sforzo notevole per garantire e tenere aggiornato il volume degli ordini in arrivo.
Molti proprietari di negozi stanno esaurendo le scorte e non riescono a tenere il passo con la domanda.
Per iniziare con alcune delle tendenze più ovvie, va detto che sia le macro categorie alimentari sia gli articoli della spesa comune stanno avendo una forte tendenza al rialzo, in modo esponenziale.
I prodotti che stanno facendo grossi numeri sono dentro i negozi di alimentari, specialmente se hanno la consegna a domicilio o il ritiro questi ottengono un enorme segno di spunta verso il rialzo.
Amazon, essendo un Marketplace multi generico, ovviamente è al rialzo, infatti stanno cercando di assumere un sacco di altre figure lavorative, per cui la tendenza verso l’alto quì è molto evidente.
Uno dei Trend in crescita è l’accesso ai mercati ristretti come quelli finanziari, dove le persone stanno cercando di proteggere i loro beni, quindi l’oro e diamanti, sono categorie la cui curva tende verso l’alto.
Tra l’altro, alcuni altri prodotti nuance a cui forse non si è pensato, ma stanno davvero iniziando ad emergere, sono le attrezzature per la palestra fatte in casa, le quali stanno avendo un grosso successo.
Anche i videogiochi e le console del tipo Playstation, Xbox ed altre, sembrano riscuotere un discreto successo in questo momento e, non per ultimo, ci sono anche molti software che funzionano da remoto, i quali sembrano avere una ottima risposta.
Al contrario attività come Airbnb, Booking ed altre piattaforme per il turismo (dove le persone non stanno pianificando le loro vacanze in questo momento, ma sono in attesa di eventi futuri), stanno subendo un duro colpo, in quanto molti viaggiatori hanno cancellato le prenotazioni fatte in precedenza.
Inoltre molte persone non stanno pianificando il loro prossimo viaggio, quindi il trend è in forte declino verso il basso.
Tutto questo fa ben comprendere che un buon modo per aiutare l’economia è creare attività e-commerce dove le attività, anche le più piccole, possano fare la loro parte e sostenere l’economia generale.
Sappiamo tutti che questa pandemia di Covid-19, causata dal nuovo coronavirus, ha costretto il mondo intero a rimanere nelle loro case.
Di certo un impatto così grande nessuno se lo sarebbe mai aspettato prima.
“L’ecommerce è attualmente il business più grande del mercato”
Axema c’è